About

Debora, web designer

fotografia, grafica, tecnologia e musica sono le mie passioni, continua a leggere per scoprire il mio mondo!

About me.

Novembre 1990, nasco a Forlì in una famiglia speciale.

Vengo incoraggiata da mio padre fin da piccolissima a seguire la mia passione per la fotografia , per i computer e per la tecnologia in generale: già da bambina metto le mani sul primo computer nell’ufficio della sua azienda, ancora c’erano i giochini sui floppy e MS DOS.

Sempre per merito della mia famiglia, a 10 anni avevo gia visto gran parte dell’Europa, e questo ha alimentato negli anni la mia curiosità per il mondo e la mia voglia di esplorarlo.

Mi diplomo con ottimi voti nel  2009 e mi butto, senza pensarci troppo, sulla facoltà di Ingegneria Informatica, per poi scoprire che la vita universitaria non fa affatto per me.

Un po’ scoraggiata lascio l’Università al 3° anno, con molta delusione e sogni infranti, trovo lavoro quasi subito nel reparto IT di un’azienda di import export dove resto per più di 3 anni durante i quali inizio a chiedermi se davvero la vita del ‘posto fisso’ che tanto desideravano tutti fosse quella giusta per me…

Spinta da questa sensazione mi butto nella mia prima, disastrosa, lo ammetto, (dis)avventura ‘imprenditoriale’ entrando in una cooperativa già avviata e con persone che conoscevo troppo poco. Esperienza alquanto deludente e sulla quale non mi soffermerò, fatto sta che – scoraggiata -dopo un anno decido di ritentare la via delle sicurezze economiche e vengo assunta da una agenzia viaggi di Rimini.

MA, nonostante l’ambiente lavorativo fosse splendido, continuava a mancarmi qualcosa.

L’idea di continuare per tutta la vita a obbedire, rendere conto, ‘timbrare il cartellino’ tutti i giorni, mi faceva stare male. La vita del dipendente non era per me. Volevo soltanto prendere in mano la mia vita, essere padrona di me stessa e del mio tempo… costruire qualcosa di mio, come vidi fare a mio padre da bambina.

E’ stato cosi che ho deciso aprire la mia partita IVA, per iniziare a seguire qualche lavoretto indipendente… dopo poco mi sono licenziata definitivamente, non senza mille paure e dubbi, non lo si può negare, ma  questa volta ho intrapreso una nuova avventura con le mie forze e a modo mio, ed è andata bene.

Oggi sono padrona della mia vita e faccio il lavoro che amo. Posso gestire il mio tempo e le mie attività senza dover rendere conto a nessuno e lavorare non è piu un peso ma un’immensa soddisfazione. Le aspirazioni di cambiamento e crescita non mancano, ma ora sono padrona del mio destino!

Non mi sento e non mi sentirò mai arrivata e sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e occasioni.

Confucio diceva:

“Trova un lavoro che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita.”

My love, My life

La mia vita è costellata di passioni, che sono il motore di un’esistenza felice, a mio parere.

Amo il mare (non si nota, vero?), infatti dopo aver lasciato il mio primo lavoro mi sono trasferita da Forlì a Bellaria, in provincia di Rimini. Il mare mi da la pace interiore che mi serve, sia d’estate che d’inverno, con le sue mille sfaccettature.

Amo la musica e amo cantare, infatti faccio parte di una band locale come cantante e corista. Lo scorso inverno abbiamo anche inciso il nostro primo CD.

Amo viaggiare, sognare e ahimè… amo mangiare!

Tecnologia-dipendente
Music lover
Viaggiatrice
Food Lover
``Cantante``
Sognatrice